Se la newsletter non viene visualizzata correttamente cliccare quì.
Informazioni da ACTA Area Software - gennaio 2018


ACTASTIME
Pro
consente la redazione e la stampa di stime di immobili e di perizie complesse pronte per essere consegnate ai propri clienti, enti, banche, tribunali, ecc.


Compreso 
un anno di assistenza via email e di download gratuito delle nuove versioni disponibili.


Gentile iscritto alla nostra mailing list: xxx

ACTA Area Software annuncia la NUOVA VERSIONE 7.5 di:


ACTASTIME
Il software per la redazione di perizie di stima del più probabile valore di mercato e di locazione di unità immobiliari con destinazione residenziale, uffici, commerciale, rurale e terreni.

Le principali novità di questo importante e ampio aggiornamento di ACTASTIME:

• Nuove gestione dell'IMPAGINAZIONE delle stime con cui è possibile definire la struttura, la copertine e la pagine della privacy con cui si conclude la stima.
• Nuove gestione dell'IMPAGINAZIONE delle perizie con cui è possibile definire la struttura, la modalità di stampa delle stime incluse, la copertine e la pagina della privacy con cui si conclude la perizia.
Nuove copertine delle stime e delle perizie con più opzioni di impaginazione.
• Nuova opzione per l'inserimento della firma grafica nell'ultima pagina della privacy sia delle stime che delle perizie.
• Nuovo campo per l'inserimento di un ulteriore testo finale nella pagina della privacy delle stime.
Nuova NUMERAZIONE DELLE PAGINE delle perizie complete, delle stime complete e delle stime sintetiche.
Nuova NUMERAZIONE DELLE PAGINE dei formati di stampa dal centro stampa.
Nuova gestione dell'ANTEPRIMA DI STAMPA che ora consente l'anteprima completa di tutte le pagine in sequenze, e la identificazione della perizia, della stima, del formato e del numero di pagina che si sta visualizzando.
Nuova opzione di ricerca delle stime da stampare direttamente dal Centro Stampa.
• Nuova opzione per escludere dalla stampa della liste delle stime degli immobili della perizia il totale del valore stimato che non tiene conto dei diritti reali di godimento e delle quote di proprietà.
Nuova relazione introduttiva alla perizia.
Nuove relazioni per ogni lotto con cui può essere suddivisa la perizia.
Nuova procedura di calcolo per valutare i coefficienti correttivi da applicare per ottenere un determinato prezzo marginale.
• Nuovo campo per definire se l'oggetto della stima è un'unica unità immobiliare oppure una parte di un'unità oppure composta da più unità.
Nuovo metodo di calcolo nella stima per trasformazione ora anche sulla base di una superficie proposta o di un volume proposto.
Nuova opzione per il calcolo delle spese annuali della proprietà in percentuale sul valore di locazione annuale.
Nuovo formato di stampa "fotografie medie" che consente di stampare tre fotografie per pagina.
• Aggiornamento della tabella per la determinazione del valore d’usufrutto vitalizio a fini fiscali che può essere utilizzata come suggerimento per il coefficiente d’usufrutto proposto, sulla base del decreto del direttore generale delle Finanze 20 dicembre 2017.
• Altre ottimizzazioni e debugging.
Aggiornamento gratuito per chi è in regola al 15 gennaio 2018 con il download delle nuove versioni disponibili.
Alcune FAQ di supporto ad ACTASTIME:
FAQ: Dopo l'anno di aggiornamenti gratuiti posso continuare ad utilizzare ACTASTIME?
Ogni licenza d'uso di ACTASTIME Pro comprende l'assistenza via email e l'aggiornamento gratuito alle nuove versioni disponibili per un anno dalla data di acquisto.
Successivamente sarà possibile continuare ad utilizzare ACTASTIME - senza alcun limite - ma non si potrà più aggiornare ne sarà possibile ricevere l'assistenza.
Prima della scadenza di un anno dall'acquisto le invieremo per email dei promemoria per ricordarle che potrà usufruire del rinnovo a costo ridotto per usufruire di un nuovo anno di assistenza via email e di aggiornamento gratuito alle nuove versioni disponibili.
FAQ: È possibile numerare le pagine delle stime?
In questa nuova versione 7.5 abbiamo aggiunto la possibilità di numerare le pagine sia delle stime che delle perizie, anche inziando da un numero di pagina diverso da 1.
Anche nel Centro Stampa abbiamo inserito la possibilità di numerare i singoli formati di stampa a partire da qualsiasi numero, consentendo così anche di modificare un singolo formato di stampa da inserire in una perizia già stampata.
FAQ: come faccio a calcolare il valore della nuda proprietà di un immobile?
Per prima cosa bisogna effettuare la stima del più probabile valore di mercato dell'immobile per il 100% della proprietà.
Per calcolare la nuda proprietà bisogna selezionare "Usufrutto" come diritto reale di godimento e spuntare la casella "Nuda proprietà".
Il valore dell'usufrutto sarà calcolato sulla base dell'età e del sesso dell'usufruttuario e quindi della vita media ricavata dalle tabelle ISTAT.
Il valore della nuda proprietà sarà uguale al valore dell'immobile meno il valore dell'usufrutto.
FAQ: Come faccio a salvare in PDF le perizie realizzate con ACTASTIME.
Abbiamo realizzato una nuova pagina nel nostro sito che spiega le diverse procedure per salvare in PDF, è possibile visualizarla cliccando il seguente collegamento:

COME SALVARE IN PDF CON LE NOSTRE SOLUZIONI

FAQ: ACTASTIME è aggiornato alle ultime normative?
ACTASTIME è stato sviluppato tenendo conto delle normative vigenti, dei più recenti studi e ricerche sull'estimo e della relativa letteratura, italiana e internazionale, ed è conforme alla norma UNI 11612:2015 e alle ultime "Linee guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie" dell’ABI di dicembre 2015.


ACTASTIME
Gratis
è la soluzione gratuita per effettuare le stime di immobili con il metodo per comparazione.


logoACTA Area Software
è membro della FileMaker Business Alliance


Tutte le nostre soluzioni sono sviluppate per Mac e per Windows, per iPad, iPhone e iPod touch
Copyright © ACTA Area Software • Tel.0647822332 • Partita IVA 07229351007 • Tutti i diritti sono riservati
PRIVACY: Lei/Voi ricevete questa comunicazione in quanto si/vi siete registrati nel nostro sito o in conseguenza a un rapporto contrattuale o precontrattuale o in quanto il suo/vostro indirizzo e-mail proviene da pubblici registri o lei/voi avete fornito il consenso all'invio. Per esercitare i diritti di cui all’art.7 della legge 196/2003, per modificare l'indirizzo email su cui ricevere le nostre comunicazioni o se non si desidera ricevere più le nostre comunicazioni: CLICCARE QUI.