Se la newsletter non viene visualizzata correttamente cliccare quì.
Informazioni da ACTA Area Software - aprile 2019


ACTASTIME
Pro
consente la redazione e la stampa di stime di immobili e di perizie complesse pronte per essere consegnate ai propri clienti, enti, banche, tribunali, ecc.


Compreso 
un anno di assistenza via email e di download gratuito delle nuove versioni disponibili.


Gentile iscritto alla nostra mailing list

ACTA Area Software annuncia la NUOVA VERSIONE 8.0 di:


ACTASTIME
Il software per la redazione di perizie di stima del più probabile valore di mercato e di locazione di unità immobiliari con destinazione residenziale, uffici, commerciale, rurale e terreni.

Le principali novità di questo aggiornamento di ACTASTIME:
• Nuova tabella dei valori catastali degli immobili dell’intera perizia, utile nel caso di frazionamenti e successioni.
• Nuovo formato di stampa “Valore catastale perizia” che riporta i valori catastali degli immobili delle perizie, complessivi e per quote di possesso, anche suddivisi per lotti.
• Altre ottimizzazioni e debugging.
• La nuova versione 8 di ACTASTIME è stata riscritta con FileMaker 17 ed è disponibile per Windows 7 SP1, Windows 8.1 e Windows 10, sia a 32 bit che a 64 bit, per MacOS 10.12, MacOS 10.13 e MacOS 10.14 e per iPhone e iPad con FileMaker Go 16 o 17, non è più compatibile con MacOS 10.11.
Aggiornamento gratuito per chi è in regola al 6 aprile 2019 con il download delle nuove versioni disponibili.
Alcune FAQ di supporto ad ACTASTIME:
FAQ: Un notaio mi ha chiesto di creare 5 lotti di pari valore catastale per una successione ereditaria, posso utilizzare ACTASTIME?

Nella nuova versione 8.0 di ACTASTIME abbiamo aggiunto la possibilità d visualizzare in una tabella tutti i valori catastali degli immobili che fanno parte di una perizia.
Per ogni immobile nella stima è possibile calcolare il valore catastale di fabbricati e terreni utilizzato nella determinazione dell'asse ereditario nelle successioni legittime e testamentarie, ai fini del calcolo dell'imposta di successione, nelle donazioni e nella tassazione delle compravendite immobiliari.
Una volta calcolato il valore catastale di ogni immobile o di ogni quota d'immobile, nella perizia bisogna creare i 5 lotti con cui suddividere l'eredità assegnando ad ognuno i diversi immobili.
Il formato di stampa "Valore catastale perizia" mostrerà la tabella complessiva dei valori catastali degli immobili della perizia suddivisa per lotti e quote di proprietà.

FAQ: Ma cos'è l'API Key di Google e perchè viene richiesta?

Tutte le noistre soluzioni, tra cui ACTASTIME, per visualizzare le mappe utilizzano i servizi offerti da Google Maps.
Negli anni passati Google Maps offriva questi sevizi senza la necessità di registrarsi.
Ad oggi ha cambiato politica commerciale e per accedere ai loro servizi di mappe chiede di iscriversi presso il loro sito registrando anche i propri dati per il pagamento e la fatturazione.
Ma non è necessario preoccuparsi perché, anche se è necessario registrarsi, Google concede di scaricare gratuitamente fino a 100.000 mappe al mese che, per l'uso normale che si fa di ACTASTIME, e come se fossero sempre gratuite.
Entro i limiti di 100.000 mappe al mese Google Maps non chiede pagamenti e non emette fatture.
Una volta registrati si ottiene immediatamente una API Key che deve essere riportata nelle preferenze di ACTASTIME e da quel momento tutte le mappe ritornano disponibili.

FAQ: Posso salvare in PDF tutta la stima in unico passaggio?
Nel nostro sito è disponibile una pagina in cui sono riportate le diverse procedure per salvare in PDF, è possibile visualizarla cliccando il seguente collegamento:

COME SALVARE IN PDF CON LE NOSTRE SOLUZIONI


ACTASTIME
Gratis
è la soluzione gratuita per effettuare le stime di immobili con il metodo per comparazione.


logoACTA Area Software
è membro della FileMaker Business Alliance


Tutte le nostre soluzioni sono sviluppate per macOS, Windows, iOS (iPhone e iPad) e per il web.
Copyright © ACTA Area Software • Tel.0647822332 • Partita IVA 07229351007 • Tutti i diritti sono riservati
PRIVACY: Lei/Voi ricevete questa comunicazione in quanto si/vi siete registrati nel nostro sito o in conseguenza a un rapporto contrattuale o precontrattuale o in quanto il suo/vostro indirizzo e-mail proviene da pubblici registri o lei/voi avete fornito il consenso all'invio. Per esercitare i diritti di cui agli articoli dal 15 al 22 del Regolamento (UE) 2016/679, per modificare l'indirizzo email su cui ricevere le nostre comunicazioni o se non si desidera ricevere più le nostre comunicazioni: CLICCARE QUI.