ACTACOMP Multiutente
Download demo€79+IVA
Videocorsi

 


LA SOLUZIONE PER CONVIDERE I FILE DEGLI APPALTI TRA PIÙ UTENTI CONTEMPORANEI
La soluzione per consentire l'accesso contemporaneo agli stessi file di ACTACOMP da più computer, tablet e smartphone in rete locale, in rete remota e via Web da Mac, Windows, iPhone, iPad e da Android via web.

ACTACOMP Multiutente consente di condividere i file degli appalti realizzati con ACTACOMP tra più utenti contemporanei ospitati su Mac o su PC con Windows.

Sarà possibile collegarsi sia in rete locale (la rete del proprio ufficio sia via cavo che wifi) che in rete remota (via ADSL) con:
• computer Mac e PC con Windows;
iPhone e iPad;
• Browser Web da Mac, PC, iOs e Android.

ACTACOMP è una soluzione sviluppata con FileMaker (FileMaker è un software database multipiattaforma per Mac e Windows prodotto dalla FileMaker, Inc., leader mondiale nella produzione di software database) e per poter attivare ed utilizzare la condivisione dei dati richiede una o più licenze di FileMaker

Per utilizzare ACTACOMP Multiutente è necessario installare sul computer che ospita i file condivisi degli appalti:
• n.1 FileMaker Pro oppure n.1 FileMaker Server se ci vuole anche collegare via Web oppure da dispositivi mobili oppure per collegare più di 5 computer;
• un numero di connessioni simultanee per FileMaker pari al numero massimo di connessioni previste.

Per utilizzare ACTACOMP Multiutente è necessario installare sui client che si connettono ai file:
• n. 1 FileMaker Pro per ogni computer (Mac o PC);
• n. 1 FileMaker Go (gratuito) per iOS per ogni dispositivo mobile;
• per connettersi dal web è sufficiente avere un browser compatibile HTML5 (Safari, Explorer, Chrome).
Con ACTACOMP Multiutente ogni informazione che viene inserita da un operatore sul proprio computer, viene automaticamente aggiornata e visualizzata da tutti gli altri operatori, anche da quelli che che in quel momento stanno visualizzando sui propri computer altre informazioni legate al dato inserito.

Ad esempio:
• se in cantiere, anche all'estero, un assistente del direttore dei lavori inserisce le lavorazioni eseguite della giornata sul proprio portatile o sul propio iPad, in ufficio viene automaticamente visualizzato sul computer lo stato di avanzamento lavori aggiornato.
• una stazione appaltante può installare nel proprio server i file di ACTACOMP di ogni appalto, consentendo l'accesso a progettisti, direttori lavori ed imprese, che dai propri uffici o dai cantieri, con le proprie licenze d'uso, possono visualizzare e modificare i dati per la parte di propria competenza rimanendo così centralizzate e facilmente accessibili tutte le informazioni (computi, contabilità, documenti, file, fotografie, ecc.).


Si possono connettere ad ACTACOMP un numero massimo di utenti contemporanei pari a quello previsto dalla propria licenza.
In ogni momento è possibile fare un aggiornamento aumentando il numero di utenti contemporanei previsti dalla propria licenza d'uso.

ACTACOMP Multiutente richiede una qualsiasi delle altre soluzioni di ACTACOMP consentendone la condivisione dei dati.
Tutte le altre acartteristiche dipendono dalla soluzioni utilizzate.
ACTACOMP Multiutente consente di condividere i file degli appalti tra più utenti contemporanei.

 

 

Copyright © ACTA Area Software • Tel.0647822332 • Partita IVA 07229351007 • Tutti i diritti sono riservati